27 gennaio 2013

Miroglio festeggiamenti in onore del Santo Patrono Biagio domenica 3 febbraio



Domenica 3 febbraio, la Comunità di Miroglio ricorderà Biagio, il santo titolare della sua Parrocchiale.
Lo farà con la celebrazione della santa Messa solenne delle ore 10, officiata dal Reverendo Parroco, nel corso della quale la locale cantoria animerà la liturgia ed al cui termine seguirà la tradizionale benedizione della gola contro ogni male della stessa, impartita utilizzando le candele benedette nel giorno della festa della Presentazione del Signore, detta anche candelora, simbolo di Cristo luce del mondo.

Dopo la santa Messa, alle ore 11 davanti alla chiesa vi sarà la distribuzione gratuita della cioccolata calda, e a seguire l'omaggio a tutti i presenti di prodotti dolciari della ditta Ferrero.

Come di consueto le balaustre dell’altare ospiteranno i pannelli con le immagini fotografiche raffiguranti i numerosi “Presepi in casa 2012” che, nel periodo natalizio, allestiti da residenti e villeggianti invernali, hanno aderito all’invito dell’Associazione San Biagio che, dal momento della sua nascita, nel 2007, ne promuove lo svolgimento.






Alle ore 12 gli intervenuti si ritroveranno tutti insieme al ristorante “Albergo delle Alpi” dove verrà consumato il pranzo sociale (prenotazioni al numero 0174 244066).
Al termine del pranzo seguiranno due momenti celebrativi molto attesi:  la consegna del "Riccio d'oro al Parroco della Chiesa di San Giorgio di Frabosa Sottana Don Mario Rizzo e  del “Sanbiagino d’oro” a persona che nell’anno appena concluso si è particolarmente distinta per il bene della Comunità e dell’intera Valle.


IL MENU' DEL PRANZO DI SAN BIAGIO (€uro 15,00)





"Ristorante delle Alpi" Miroglio (prenotazione 0174.244066 / 244043)

Lardo salame e torta di patate
Capu net di verza
Cotechino con fonduta di raschera

Ravioli di riso e cavoli nella tradizione di San Biagio

Lonza con castagne e semolino dolce

Dolce al cucchiaio
Bugie di carnevale

Vini: cortese di Acqui e Dolcetto di Dogliani