30 dicembre 2010

Miroglio - Presepi in casa 2010 - Il tagliando di partecipazione


Anche quest’anno Residenti ed Ospiti di Miroglio e dintorni, siete invitati a partecipare, numerosi come per le precedenti edizioni, a questa nuova edizione di “Presepi in Casa” che, nella sua essenziale semplicità, ha riscosso con il tempo crescente interesse.
Coloro che intendono partecipare a questa edizione dell’iniziativa sono cordialmente invitati a compilare il tagliando posto in calce al presente invito ed a consegnarlo, compilato in ogni sua parte specialmente per quanto riguarda il numero telefonico (fondamentale per poter prendere appuntamento per la visita ed il rilievo fotografica), nell’apposito cestino di raccolta posto in fondo alla Chiesa di San Biagio a Miroglio oppure presso l’INFOPOINT MONDOLÈ in via IV novembre a Frabosa Sottana.
Come è avvenuto in ognuna delle precedenti edizioni, a ciascuna delle famiglie partecipanti verrà rilasciato una attestazione di partecipazione e la riproduzione fotostatica dell’immagine del presepe quale testimonianza della partecipazione allo Spirito dell’Avvento, portatore di pace e serenità.
I presepi, come è consuetudine, saranno visitati nel periodo natalizio per poterne attestare l’esecuzione, saranno fotografati e le immagini saranno esposte in una mostra che si terrà in occasione della solennità di San Biagio – che l’intera Comunità del Borgo festeggerà domenica 6 febbraio 2011 – successivamente, in una specifica cerimonia, verrà effettuata la consegna dei riconoscimenti.
Gli organizzatori auspicano che i partecipanti siano numerosi anche in questa edizione e che chi partecipa lo faccia con semplicità nella consapevolezza che hanno relativa importanza la bellezza estetica, o la particolarità architettonica o artistica dell’elaborato, mentre assume significato, ad esempio, l’emergere della semplice testimonianza di adesione spirituale ad un dono che non è di una sola stagione … ma di un’intera esistenza.

________________________ TAGLIARE LUNGO QUESTA LINEA


PRESEPI in CASA 2010


La Famiglia _____________________________________________

residente in Via_________________________________________

Telefono ____________________________________



partecipa all’iniziativa “Presepi in Casa 2010”. E’ informata che nel periodo dal 28 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 il Presepe realizzato sarà visionato e fotografato per l’attestazione di esecuzione ed autorizza la successiva esposizione dell’immagine nella mostra fotografica che sarà organizzata per i festeggiamenti di San Biagio.

Firma di adesione e di consenso ______________________________________

Miroglio, ____________________ (data)