19 gennaio 2011

Miroglio - Grandi festeggiamenti domenica 6 febbraio per la Festa Patronale di San Biagio


Domenica 6 febbraio, il caratteristico borgo di Miroglio frazione di Frabosa Sottana, celebrerà la Festa Patronale di San Biagio, (Vescovo di Sebaste in Armenia) nella parrocchiale dedicata al Santo e alla Vergine Maria. L'antica cappella dedicata a S. Biagio fu costruita nel 1657 è l'impianto originario della chiesa successivamente ampliata con le due navate laterali, elevata al rango di chiesa parrocchiale nel 1850.
I festeggiamenti avranno inizio alle ore 10 con la celebrazione della Santa Messa Solenne, al termine della quale residenti e turisti del comprensorio del Mondolè riceveranno la benedizione della gola. Seguirà alle 11,00 sul piazzale antistante la chiesa la distrubuzione a tutti i presenti di cioccolata calda. All'interno della chiesa si potranno ammirare le fotografie relative ai Presepi allestiti durante il Natale da turisti e residenti nelle case dell'antico borgo.
Alle ore 12 si terrà il pranzo sociale presso l'Albergo delle Alpi a Miroglio. Durante il pranzo verrà effettuata l'estrazione di alcuni premi offerti gratuitamente. Al termine del pranzo conviviale (ore 14,00) verrà consegnato il "Sanbiagino d'oro" a persona che nell'anno appena concluso si è distinta per il bene della Chiesa e della comunità mirogliese.
Verranno anche premiati con attestati di riconoscimento tutti coloro che hanno realizzato gli addobbi dei presepi durante il periodo del Santo Natale 2010

L’invito a partecipare è rivolto con tutto il cuore a Residenti, Villeggianti, Ospiti … ed a chiunque abbia piacere di trascorrere la giornata in compagnia.

Gli organizzatori ringraziano in anticipo per le adesioni che verranno date.

IL MENÙ DEL PRANZO SOCIALE

Antipasti:
Battuta di vitella alla piemontese
Insalata regina (pollo, sedano, carciofini, …)
Flan di spinaci e carote con fonduta
Peperone in bagna caôda
Cotechino con crauti

Primo piatto:
Ravioli tradizionali saltati in padella

Secondo piatto:
Fesa di tacchino tagliata a fettine

Contorni:
Patate al forno
Verdure lesse

Dessert:
Zuppa Inglese

Bevande:
Acqua delle Valli

Vini: Dolcetto di Dogliani
Cortese del Monferrato