23 giugno 2011

Estate a Miroglio - "In estate a Miroglio.....tu puoi"





“In estate a Miroglio … tu puoi” è lo slogan con il quale la locale Associazione San Biagio promuove quest’anno le iniziative estive che intendono essere un importante momento di aggregazione dell’intera comunità, residenti e villeggianti.
Le iniziative messe in cantiere sono numerose ed alcune di esse, relative al mese di luglio, sono già state definite nel contenuto e nelle modalità esecutive, mentre non è ancora stato articolato in modo compiuto il dettagliato calendario di agosto che sarà adeguatamente pubblicizzato appena definiti gli ultimi particolari.
Per quanto riguarda luglio, la terza domenica vedrà l’inizio dell’edizione 2011 di “Miroglio in fiore” che riscuote crescenti consensi e contribuisce, anche con la parallela iniziativa del Comune che ha collocato sull’intero territorio di competenza numerose fioriere, a rendere allegro e colorato l’intero borgo attraverso l’abbellimento di finestre, balconi, davanzali ed angoli caratteristici, con piante stagionali, annuali perenni, verdi o fiorite, con la sola esclusione di quelle artificiali e dei fiori recisi freschi, secchi ed artificiali.
Il concorso premierà tutti gli allestimenti, preventivamente visitati da una apposita commissione, in una serata a tema che si svolgerà nel mese di agosto.
Nell’ultima domenica invece la Comunità di Miroglio celebrerà la “Domenica del Pane” dedicandola al rapporto tra uomo e Dio, valorizzando il faticoso rapporto di chi la terra coltiva con quanto essa produce.
Alberto Verardo