08 aprile 2013

Miroglio alla Fiera del Volontariato di Saluzzo


 

Venerdì 12 aprile prenderà avvio a Saluzzo, nella sede della ex Caserma Musso, la 10° edizione della Fiera provinciale del Volontariato.
Promossa dal CSV Società Solidale di Cuneo, vedrà la partecipazione di 68 Associazioni provenienti dalle differenti aree geografiche della Provincia, appartenenti a nove settori di intervento.
Anche la Val Maudagna sarà presente all’importante e significativa manifestazione con l’Associazione San Biagio e Maria Vergine di Miroglio di Frabosa Sottana che promuove cultura, socialità e aggregazione, rivolgendosi in particolare ai piccoli ed alle loro famiglie.

Il tema della Fiera di quest’anno, “Ripartire dalla strada, per ripartire dai problemi della gente”, sarà affrontato dall’Associazione mirogliese, attraverso la rappresentazione visiva di immagini delle attività svolte sul territorio, con particolare riferimento all’ultimo anno, ed esposizione di oggetti prodotti durante lo svolgimento delle medesime attività.
Un percorso realizzato attraverso il dialogo, costruito ascoltando i desideri e cercando di condividere idee, aspirazioni e bisogni, almeno laddove questi ultimi si sono manifestati e si è stati in grado di comprenderli.
La Fiera sarà anche l’occasione per socializzare e confrontare esperienze e crescere in consapevolezza e significato dell’azione volontaristica della quale, sempre più, se ne sente l’esigenza.
L’Associazione invita tutti a visitare la Fiera - con ingresso gratuito - e in particolare lo stand numero 3 assegnatogli dall’Organizzazione. 

Ma la Fiera si Saluzzo non sarà l’unica partecipazione che l’Associazione San Biagio di Miroglio attuerà nel fine settimana: in concomitanza, infatti, si svolgerà a Mondovì la “Fiera di Primavera”, importante contenitore orientato al tempo libero.
La presenza ad essa sarà assicurata all’interno dello stand “GMG Logistic”, presso il quale saranno esposte le produzioni realizzate dai partecipanti alle iniziative proposte e attuate dell’Associazione con il concorso del CSV società solidale.   

Alberto Verardo