23 settembre 2012

In ricordo di Francesco Musso sulla Rocca Davì domenica 7 ottobre



Ritrovo: domenica 7 ottobre 2012 a Moncalieri davanti al Decathlon di Corso Savona 67 elle ore 8 o direttamente davanti all'Albergo Italia Via Principe Umberto a Frabosa Sottana alle ore 9,30.

Programma: Trasferimento dopo aver formato gli equipaggi fino a Miroglio, ponte sul Torrente Maudagna. Da qui inizia il sentiero pianeggiante che conduce su un acquedotto (Percorso molto suggestivo) ad una galleria superata la quale sulla destra si snoda il breve tratto che conduce alla Rocca Davì. Alla sua base (30 minuti pianeggianti), vi sarà l'inaugurazione ufficiale del sentiero dedicato alla memoria del Presidente della Commissione Interregionale Piemonte Valle d'Aosta TAM, Francesco Musso, con deposizione di una targa. E' possibile raggiungere poi la cima (2o minuti dislivello 60 metri) a piccoli gruppi. Successivamente se il tempo sarà clemente è possibile concludere il percorso transitando a lato delle Grotte del Caudano fino a Frabosa Sottana dove ha termine il predetto sentiero (3 ore in totale). Sulla piazza antistante vi sarà l'incontro delle autorità locali con gli esponenti del Club Alpino Italiano in un momento aggregativo in cui si ricorderà l'operatp di Francesco Musso. Per chi si fermerà a pranzo il discorso su tale tema continuerà anche dopo, fino al commiato.

Convivio con prodotti tipici locali, funghi e castagne, verso le ore 14 al Ristorante Italia,ad un prezzo veramente particolare per l'occasione: € 20: Obbligatoria la prenotazione per chi intende usufruire del pranzo. Menù: 4 antipasti, 2 primi, 2 secondi, contorno, dolce, vino,caffè (tutto compreso).

Prenotazione con e-mail o telefonata a: lodovico.marchisio@tin.it tel. 338-6883557