27 luglio 2018

Inizia l'estate 2018 di Miroglio






Prende avvio domenica 29 luglio la coinvolgente stagione estiva del Borgo di Miroglio di Frabosa Sottana con la tradizionale giornata dedicata al pane che verrà benedetto nel corso della santa Messa celebrata alle ore 11.15 dal reverendo Parroco can. Giovanni Catalano.

Offerto dalla panetteria Fratelli Ponzo di Pratonevoso, famiglia originaria della Frazione che con la medesima intrattiene sempre un cordiale rapporto e si rende disponibile nelle diverse occasioni che la vedono coinvolta, verrà distribuito gratuitamente a tutti i presenti quale segno tangibile di condivisione e speranza cui l’intera Comunità tende costantemente.

La giornata vedrà anche la promozione delle due principali iniziative che connotano l’estate mirogliese: “Miroglio in fiore” (che avrà svolgimento nel periodo dal 30 luglio al 9 settembre) con l’invito alla popolazione ad aderire dotando le finestre, i balconi, i giardini, angoli, distacchi e percorsi caratteristici, di addobbi floreali che abbelliscono e rendono vivace e colorata la borgata, e “Vi racconto in un disegno la mia estate” rivolto a tutti i bambini residenti, villeggianti e ospiti occasionali (nonché a tutti i bimbi in età scolare che volessero aderire) chiamati a trasferire su fogli da disegno di formato standard, le loro esperienze estive.

Un fiore in vaso donato ai presenti al termine della celebrazione liturgica sarà l’invito che la locale Associazione San Biagio, promotrice delle divrse iniziative, formulerà per stimolare tutti a lasciarsi coinvolgere aderendo agli eventi proposti.

L’occasione permetterà altresì di informare la popolazione residente e ospite di Miroglio circa l’oramai imminente visita del Vescovo di Mondovì, Monsignor Egidio Malegoli calendariata per domenica 5 agosto quando, alle ore 11.15, celebrerà l’Eucarestia nella parrocchiale dedicata a san Biagio Vescovo e martire. 
Alberto Verardo

 


 

Si allegano

Immagine di un disegno 2017

Immagine di gruppo fiorito