05 febbraio 2016

Kabir Bedi "Sandokan" sul set del film The Broken Key nelle Grotte del Caudano di Frabosa Sottana



Titolo: "The Broken Key". Attore: Kabir Bedi. Ambientazione: Grotte del Caudano e di Bossea:  il 70enne attore indiano, divenuto celebre in Italia per aver interpretato Sandokan sul grande schermo, sta girando in Piemonte il film del regista torinese Luis Nero ambientato nel futuro, concepito sulla linea orizzontale delle Sette Arti Liberali: dall’Antico Egitto, sino ad una misteriosa Torino del ….futuro.

Un cast internazionale con Rutger Hauer, Michael Madsen, Christopher Lambert, Geraldine Chaplin, Franco Nero, Andrea Cocco, Kabir Bedi, Maria de Medeiros.
Insieme a lui la sua quarta moglie Parveen, con cui è recentemente convolato a nozze dopo un decennio d'amore: la "tigre di Mompracem" è il protagonista principale di questo film che lo ha visto nei giorni scorsi a Saliceto in Val Bormida per i primi ciak della pellicola del regista Nero, che ha individuato nel sistema carsico monregalese la location ideale per alcune riprese.. Da ieri giovedi 4 febbraio l’intero cast e la troupe sono a Frabosa Sottana dove per l’intera giornata hanno girato nelle Grotte del Caudano.

Kabir Bedi con la moglie Parveen e Paolo Voarino
responsabile delle Grotte del Caudano


 Il responsabile delle Grotte , Paolo Voarino, ha commentato con grande soddisfazione questa piacevole novità: "Per noi è un onore immenso aver ospitato  il set di un film - ha dichiarato -; indubbiamente, "ci ha fatto gioco" il fatto che le nostre grotte abbiano mantenuto negli anni un aspetto "rustico", senza essere invase da troppe passerelle e colate di cemento. Inoltre, le dimensioni ridotte che la rendono più simile ad una caverna hanno dato una grossa mano nella scelta, in quanto l'idea del regista è quella di girare in una grotta che sembri disabitata e quindi non turistica".
"Kabir Bedi è un personaggio fantastico” – ha proseguito Voarino -  “emana un carisma fortissimo ed è sempre disponibile e gentile: un vero signore. Si è presentato sorridente e in splendida forma, malgrado il giorno prima avesse terminato di recitare a notte fonda".



Quest'oggi, venerdì 5 febbraio, saranno invece le grotte di Bossea (Frabosa Soprana) a ospitare Kabir Bedi e gli altri attori: la fascia oraria prevista per le riprese va dalle 13-13.30 sino alle 19-19.30. Sabato i protagonisti del film che hanno alloggiato all’Hotel Miramonti di Frabosa Sottana si trasferiranno a Torino per proseguire le riprese del film