04 gennaio 2013

Il Vescovo di Mondovì Mons. Luciano Pacomio in visita a Miroglio domenica 30 dicembre


Domenica 30 dicembre, nel giorno che la chiesa ha dedicato alla celebrazione della Sacra Famiglia,  il Vescovo di Mondovì, Mons. Pacomio, ha completato la sua visita all’Unità Pastorale Valle Ellero celebrando la Santa Messa nelle Comunità di Miroglio e dell’alta Val Maudagna.

Buona la partecipazione dei fedeli, alla quale hanno concorso anche gli ospiti che tradizionalmente sono presenti nella località nel periodo natalizio, i quali hanno ascoltato le brevi ma significative parole del Vescovo che più volte ha ribadito l’importanza dei concetti dell’obbedienza e del perdono, in sintonia con i contenuti delle letture e del Vangelo.
 

La circostanza è anche stata l’occasione per la locale Associazione San Biagio, attiva sul territorio dal 2007, di avviare le previste iniziative natalizie: la rassegna fotografica dei “Presepi in casa”, il lancio della seconda edizione del “Calendario di Miroglio”, quest’anno dedicato alla restaurata e riaffrescata Cappella dell’Annunciazione e, in collaborazione con la Parrocchia, la giornata dell’infanzia nel giorno dell’Epifania con omaggi a tutti i bambini presenti.

Alberto Verardo